Leggo proprio oggi sul cliccatissimo e linkatissimo GNU economy due post davvero curiosi: il primo, che non è scritto da Neri, recita così: "Da una conversazione telefonica con Proserpina le cinque condizioni da soddisfare per potersi definire a pieno titolo una blogstar: 01. avere almeno una blogstar universalmente riconsciuta che ti commenta. 02. essere stati linkati almeno una volta dalla Pizia. 03. avere l'accesso per scrivere su GNUeconomy. 04. essere stati insultati pubblicamente almeno una volta su un blog maggiore 05. avere almeno un troll che ti commenta regolarmente. (quest'ultima e' un aggiunta di valido). Tre su cinque, se Dio vuole per ora sono salvo."
Il secondo invece è un intervento risentito del buon Gianluca Neri al quale non è andata giù la sconfitta nel BlogStar Deathmatch contro Profeta:
Pare proprio che nel regolamento del BlogStar DeathMatch fosse previsto che vincente e perdente forssero poi obbligati a mostrare la patacchetta qui a fianco. Dico due cose: che mi spiace di non averlo inserito con la stessa solerzia con cui l'ha fatto Profeta. Ero impegnato a far migrare il blog su un nuovo server e comunque niente di male: per uno come Profeta e i suoi originalissimi amichetti sono soddisfazioni. La prossima l'avrà allo spuntare dei primi peli pubici. La seconda è che Valido e Proserpina mi devono un favore. Loro faranno finta di no, ma sanno perché. Profeta proponeva anche che il perdente, con un pretesto qualsiasi, dovesse linkare l'avversario ogni giorno, per una settimana. Gli piacerebbe. Come faccio con tutti, linkerò Profeta solo quando (a mio insindacabile ma opinabile giudizio) si dimostrerà in grado, contro ogni legge della fisica, di scrivere sul proprio blog una qualsiasi cosa intelligente. Se va avanti così, il periodo che ci separa da quel giorno è rapportabile al tempo che è trascorso dal paleogene ad oggi.
Che Neri e co. non si stiano un po' troppo montando la testa? Sembra che GNU sia il centro del mondo e che conoscere Neri, essere amico della Pizia o di Proserpina, o poter scrivere due scemenze su questi blog voglia dire essere Dio in terra... forse esageriamo...o forse no, stiamo attenti!
Si spera in un tono mooolto scherzoso di questi post...
1 Response to “Leggo proprio oggi sul cliccatissimo”