Finalmente a casa dopo una dura giornata passata in facoltà. Sto per accomodarmi bel bello sulla poltrona quand'ecco che suona il citofono. DLIN DLON
Tiro su e non faccio nemmeno in tempo a dire "Chi è?" che sento la mia vicina di casa che mi spiega:
- Ascolta tuo papà torna a casa più tardi perchè eravamo alla riunione a scuola ed è rimasto li per le votazioni...deve scrutinare perchè non voleva farlo nessuno!
- Err..va bene. Grazie. Ciao.
A scuola? Ma quale scuola? Cosa c'entra la mia vicina di casa con la scuola...? E quali votazioni? Boh...e poi scusate tanto, cacchio mi frega se torna più tardi, son le sei e mezza mica è notte fonda... Dopo pochi secondi entra in casa mia sorella.
- Sai, ha appena citofonato la Donatella, papà torna dopo che è rimasto alle votazioni a scuola...quale scuola non saprei cmq fa niente... - le spiego.
- A te? Strano mi sembrava parlasse con Marco...era al citofono che parlava con lui delle votazioni quando io sono arrivata e ho suonato per farmi aprire.
- Ah...strano. Avrai suonato mentre parlavo con lei e non ho sentito...ti ho aperto involontariamente.
Pochi minuti ancora e torna mio papà.
- Son stato dal barbiere! - esclama contento.
- Alè - penso io.
- Alè - pensa mia sorella.
Ricostruisco all'improvviso la semplice spiegazione. Sono tardo a capire... Mentre Donatella al citofono spiegava a Marco che suo papà tornava tardi dalla scuola per le elezioni dei rappresentanti dei genitori mia sorella ha suonato. Ho tirato su la cornetta e ho parlato con lei che invece spiegava quelle cose a Marco. Ho ringraziato per l'informazione e ho salutato una persona che non aveva intenzione di parlare con me...ottimo! Ecco perchè non capivo il contenuto del messaggio... Op op op op figura ad merda...
0 Responses to “Finalmente a casa dopo una”