NULLA IN PARTICOLARE -part two-
"Ci ho messo 15 anni ad astrarre completamente la mia mente dal pensiero".
Per chi pratica lo yoga il non pensare a "nulla in particolare" è una normalità (naturalmente solo per i più esperti). Certamente riuscire a non pensare è un'operazione complessa e faticosamente raggiungibile, che richiede impegno costante e grande forza di volontà.
Tutto ciò che conosco sullo yoga me l'ha spiegato un'amica (è sua la frase all'inizio) che da molti anni insegna questa disciplina magica in un centro tibetano.
Ma, in che cosa consiste esattamente lo yoga???? Lo yoga è una pratica che permette alla persona di entrare in sintonia con il proprio corpo: la concentrazione è indispensabile.
Bisogna assumere una particolare posizione (con le gambe incrociate in modo scomodissimo e le braccia a candelabro) e mantenerla, cercando di ascoltare solamente i propri sensi.
Bisogna concentrarsi sui profumi, sui rumori, immaginare ad occhi chiusi i colori che ci circondano ed ascoltare il battito del proprio cuore.
Solo in questo modo si raggiungerà il benessere e la tranquillità necessarie per affrontare in modo più rilassato la vita di tutti i giorni.” LittleAnn
Grazie ad un’altra piccola strega, la mia amica Anna, ho dato un seguito a quelle poche righe che qualche giorno fa sono state il mio debutto su Ciccsoft. Evidentemente mi sbagliavo: in questo mondo c’è davvero qualcuno che riesce a non pensare a nulla. P.S.iscriviamoci tutti a un corso di yoga…. 😉
0 Responses to “NULLA IN PARTICOLARE -part two-“Ci”