UN SORSO DI ACQUA FRESCA
Quasi ne sentivamo la mancanza in questi giorni di una nuova psicosi di massa, di un nuovo argomento di cui parlare quando si esce con gli amici o di quando si fanno due chiacchere al bar...chi poi possiede un blog ha trovato un argomento arguto con il quale riempire una dozzina di righe senza troppo sforzo. Negli ultimi tempi infatti stavamo tutti arrabattando aspettando che nel mondo succedesse qualcosa di veramente originale da poterne parlare... La guerra ormai si trascina nella monotonia di morti e guerriglie cinicamente taciute, gli attentati non fanno più notizia, la politica interna è avviata sul solito teatrino di leggi scandalo votate a colpi di maggioranza approfittando della sonnolenza di qualcuno sul Colle...perfino Berlusconi che ogni tanto si rifà vivo con una delle sue non fa più tanto scalpore. Colpa di questo pigro periodo prenatalizio.
Per fortuna però che qualcuno si è messo ad avvelenare l'acqua...dopo i sassi dal cavalcavia avevamo pensato che i giovani di oggi fossero tornati tutti alle vecchie care discoteche o al massimo a qualche pasticca di ecstasy il sabato sera. In tutta questa confusione creata intorno al misterioso caso dell'acqua minerale al sapor d'ammoniaca resta da apprezzare almeno il fatto che al momento non si è ancora fatta sentire la voce che grida al terrorismo islamico, o a qualche forma di attacco batteriologico da parte del fantomatico Bin Laden o chi per lui. Inoltre nessuno ha ancora pensato che dopo i primi casi nel mantovano qualcun'altro potrebbe aver agito per insano spirito di emulazione, o che le bottiglie incriminate erano tutte in uno stesso magazzino e sono state manomesse in un colpo solo... Al di là del problema, per la verità pompato anche troppo dai mass media fino a diventare vera e propria psicosi, tenevo a sottolineare che con questo nuovo argomento finalmente potremo mandare in pensione i vecchi tormentoni fra i quali:
- la mucca pazza
- l'antrace
- la fiorentina
- la sars
- i pitbull
- il fenomeno dei blog
...e quest'ultima cosa mi sembra assai positiva e vale la pena brindarci su...ovviamente con acqua del rubinetto! Salute!
0 Responses to “UN SORSO DI ACQUA FR…”