Acqua calda dai media italiani
Da Panorama di questa settimana: "Lo stop delle vendite di dvd è da attribuire a internet a banda larga e a una nuova sigla che presto diventerà di uso comune: DIVX. Una tecnologia che permette di scaricare i titoli più gettonati direttamente dalla rete in formato digitale, anche senza pagare niente." Benvenuti al mondo. Scusate se vi diamo questa brutta notizia ma qui da noi si scaricano Divx da più di due anni...anzi per la precisione: noi i Divx ce li facciamo direttamente dal Dvd senza fare ore di coda in rete. Che bravi eh? Ma non vi preoccupate, noi i dvd continueremo a prenderli. Si, a noleggio, perchè di spendere 30 euro per un film francamente ci sembra davvero troppo. Dormite pure tranquilli.
E poi il solito servizio ingenuo e superficiale sul fenomeno blog: TG1 delle 20, ieri sera:
[Lilli Gruber] Parliamo adesso di diari. Un tempo non c’era niente di più riservato di quel piccolo quaderno sul quale venivano annotate esperienze di vita, delusioni, speranze. Oggi è internet a raccogliere le confidenze degli adolescenti.
[Voce fuori campo, leggendo un blog] Caro diario, rieccomi dopo tanto tempo, era una vita che non riuscivo a tenere un diario, caro diario, pochi mesi fa ho conosciuto una persona che mi ha fatto conoscere il senso della vita...
Che palle. Questi diari delle ragazzine sembra che rappresentino tutto il fenomeno BLOG. In effetti si discuteva ieri con Proserpina che rappresentano una fetta notevole dell'intero, che sono loro il boom di questo strumento così potente ed usato solo al minimo delle sue potenzialità...Che peccato non scavare più in profondità e capire realmente cosa rappresenta in questo momento il mondo dei Blog in Italia. (clicca qui per il testo integrale del servizio)
0 Responses to “Acqua calda dai …”