L'hanno saputo dalla tv
Notizia numero 1: Iraq, Frattini: ho saputo in tv, subito avvisato famiglia. Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha detto di avere saputo dell’uccisione di Fabrizio Quattrocchi, uno dei quattro italiani detenuti in Iraq, mentre era in trasmissione in diretta nello studio di ‘Porta a Porta’. “L’ho saputo quando l’ambasciatore italiano ha detto che avevano riconosciuto la persona e hanno avvisato la famiglia”, ha detto Frattini che ha aggiunto: “Era necessario del tempo per avvertire la famiglia e non farglielo sapere dalla televisione.
Notizia numero 2: Iraq, famiglia Quattrocchi: abbiamo saputo notizia da tv. La famiglia di Fabrizio Quattrocchi ha dichiarato di aver appreso dalla trasmissione Porta a Porta dell’uccisione in Iraq del loro congiunto. Ieri sera, poco dopo mezzanotte, i familiari riuniti nella casa di via Lagustena, a Genova, sono rimasti raggelati dalle notizie che arrivavano in diretta.
Solo mezz’ora più tardi, ha dichiarato Graziella Quattrocchi, la sorella dell’ostaggio assassinato, la famiglia è stata informata ufficialmente con una telefonata dal ministero degli esteri e, alle 2:45, ha ricevuto la visita di un ufficiale dei carabinieri.
Notizia numero 3: Iraq, Violante: durante tragedia premier e vice in vacanza. “C’è una situazione paradossale: mentre ammazzano un italiano, il ministro degli Esteri Frattini è a “Porta a Porta”, il presidente del Consiglio Berlusconi è in vacanza in Sardegna e il vicepresidente del Consiglio Fini è in vacanza in Egitto. Ripeto è una situazione assolutamente paradossale”. Lo ha dichiarato Luciano Violante.
via Das Klopapierstueck
0 Responses to “L’hanno saputo dalla…”