Due ori per l'Italia: esordio parecchio oltre le aspettative (voto 9), che lascia ben prevedere qualcosina anche per la ginnastica artistica (7). Peccato per il nuoto (7 a Boggiatto che col suo quarto posto ha comunque centrato il record nazionale), anche se si deve ammettere che l'Europa è una cosa mentre il mondo è ben più vasto...
Due livornesi a conquistarli: sulla storica rivalità tra Livorno e Pisa sono riusciti a scriverci su dei cartelli anche durante la cerimonia inaugurale (4 al cartello ed al comportamento della delegazione italiana), mancava il celebre motto "meglio un morto in casa che un pisano all'uscio", almeno avrebbe conferito un minimo di parvenza culturale alla cosa.
Due atleti già dopati ritirati dall'Olimpiade: voto 2 agli atleti, zero alla fandonia dell'incidente inventata per riuscire ad andare in ospedale per irpulire reni e fegato a tutta forza per 48 ore. Triste storia, triste evento. Si commenta da sè.
Due giorni di Olimpiadi: e l'organizzazione greca (9 per la cerimonia) finora non ha deluso. Sperando che le cose proseguano su questi binari.
Due (con stasera) le partite della nazionale olimpica di calcio: voto 8 per essere ritornati a stare al villaggio olimpico, nella speranza che questi giovani dalla faccia pulita si facciano amare un po' di più dei loro "parenti" cresciuti nelle gambe ma non nel cervello. Che sia, per una volta, il trionfo dello sport.
Due Olimpiadi ad Atene dopo 108 anni: presumo sia un record, gli avevano scippato quella del millennio ed era giusto così, voto 6 alla città prima dell'Olimpiade. Ho sempre sostenuto che per vedere davvero le rovine greche bisognasse andare al British musem, la visiterò prossimamente e vi saprò dire.
Due i canali a coprire l'evento: Rai sport e principalmente Rai due. Voto 6 per la varietà delle competenze dei vari commentatori interessati....
Due Ferrari in prima fila: voto 10, sì lo so che non è in tema...ma diciamo che visto l'ambito ambito sportivo ci poteva anche stare...speriamo bene...
0 Responses to “Due… (TheEgo Docet)”