Promesso, questo è l'ultimo post caciarone. Da oggi comincia l'autunno e ritorno a fare il bravo ragazzo. Articoli seri ed impegnati, riflessioni accurate, analisi approfondite, o come direbbe qualcuno, inchieste ad ampio respiro. See, buonanotte. Ci proverò, "ci sto provando con grandissima fatica a diventare pastore, Ringo." OK, basta. Solo che ci sono cosucce qua e là che vanno segnalate e allora ecco una rapida carrellata di link, iniziative et similia dal magico mondo dei brog.
- Dopo la svagonata di raduni e incontri trasversali tra bloggers, ecco in arrivo una manciata di Blograduni per ogni gusto. Il 3 ottobre a Bologna si riuniscono i blogger del Cannocchiale, per un pranzo tranquillo dove scambiarsi due chiacchiere dal vivo.
Il 7 ottobre è la volta dei bloggers di Clarence, ma l'incontro è comunque aperto a tutti, che si incontreranno in quel di Treviso.
E dulcis in fundo, il 24 ottobre, ancora a Bologna, ci sarà il blograduno organizzato dallo staff di Iobloggo, per il quale ancora non sono stati definiti ora e modalità dell'incontro ma per il quale è stato aperto un apposito blog per seguire l'evolversi dell'organizzazione.
Burp. Che abbuffata.
- Per chi non vuole muoversi dalla scrivania ma ha ugualmente voglia di aggregazione e di progetti collettivi ecco arrivare Darkripper del blog "Sestaluna", che propone una raccolta di racconti fatti dai bloggers, un po' come quella che uscirà per Einaudi il 28 ottobre, più volte menzionata in giro, ma più in piccolo e in modi più semplici. 😉 Chi volesse partecipare può trovare i riferimenti su Sestaluna e scrivere a Darkripper.
- Avremmo dovuto segnalare del furto della caffettiera di Profeta, ma a quanto pare è stata già restituita, lucidata, rimodernata ed è tornata al suo posto. In compenso l'ingegner Rino è stato rapito ed è in mano a rapitori ignoti. Se avete notizie segnalatele sul suo sito...
- Infine una cattiva notizia: abbiamo trovato il blog più triste di Splinder. Eccolo qua. Ci stiamo ancora chiedendo a che servano i commenti in quel sito...forse a lasciare lacrime e ricordi del caro estinto? Non c'è limite al peggio.
0 Responses to “Varie ed eventuali”