Presidente e maggiore azionista della Syntek Capital Group, società di investimento attiva nel settore delle comunicazioni e dei media. Dal 1996 è nel Consiglio direttivo dell'Uni, ente predisposto alla definizione e certificazione degli standard di qualità industriali. E' membro del comitato direzionale Rainbow-International Association Against Drug. Da marzo del 2000, Ambasciatore dell'Onu per la sezione droga e crimine. Infine, nel 2001, è entrata a far parte dell'Advisory Board di Carlyle Group Europa.
Lo scorso 25 Agosto Letizia Moratti -la quale, se non si fosse capito, è la persona di cui si parla elencando tutte le cariche di cui sopra- dichiarava: "Anche quest'anno, per la quarta volta consecutiva, riusciremo a far partire l'anno scolastico con tutti gli insegnanti i una classe dal primo giorno di scuola. Questi sono dati di fatto, non opinioni."
Ma...
Il 29 Luglio i contratti annuali degli insegnanti erano stati annullati dal Csa di Latina, perché non erano chiari i nuovi parametri per il calcolo dei punti.
Ma...
Il 12 Agosto già erano 20.000 i ricorsi presentati dai precari di tutta Italia per chiedere correzioni nelle graduatorie di terza fascia.
Ma...(e soprattutto)
I primi di settembre l'ufficio regionale dell'Emilia-Romagna ha stabilito di rivedere tutte le graduatorie e di conseguenza tutte le nomine.
Morale: molti alunni hanno iniziato con un prof, ma se ne vedranno arrivare uno nuovo dopo qualche giorno (o qualche mese). E nel caos si trovano circa metà delle regioni italiane, con insegnanti che hanno avuto la nomina, ma non la scuola. Proprio come l'anno scorso e i precedenti, e anche questi caro ministro Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti, sono dati di fatto e non opinioni.
Se cominciassimo ad occuparci DAVVERO della Pubblica Istruzione, non sarebbe meglio, Signora Moratti?
0 Responses to “Ministro della Pubblica (?!) D-Istruzione”