Accade che certi progetti blogosferici durino ben poco, per tutta una serie di motivi.
In ogni caso, si prova a farli partire, che per cento figlioli che crepano ce n'é uno che diventa adulto. Ecco, questo figliolo non é mio, eppure l'ho preso a cuore perché l'idea mi piace.
E' nato (quasi per caso - si dice in casi come questo) un forum che nasce dalla volontà di far incontrare (e perché no, scontrare) i blogger che scrivono o sono interessati al cinema.
Cito dal post di Gokachu, padre fisiologico dell'iniziativa:
Negli ultimi giorni mi sono reso conto che alcune interessanti discussioni […] si svolgono nei commenti di diversi blog. Discussioni che spesso travalicano il post iniziale, in cui nascono proposte di organizzazione, progettualità, […] ma anche discorsi teorici, dichiarazioni di militanza cinematografica, un confronto tra diverse idee di cinema.I blog, per quanto strumento di comunicazione sicuramente più avanzato, non mi sembrano il luogo adatto per discussioni di questo tipo. […] Queste discussioni dovrebbero inoltre avere, ho pensato, un po’ più di visibilità di quella dei commenti, inesorabilmente destinati a tracimare verso il basso mentre il blogger titolare scrive altri post.
Insomma, il forum c'é. Adesso basta riempirlo.
Oppure magari prenderlo come esempio per progetti simili legati alla musica, o alla letteratura o ad altro ancora.
0 Responses to “Let’s make a (cine)Forum”