1. Perchè si sono accorti che la giornalista del Manifesto non è una spia e la vogliono liberare mentre hanno ammazzato senza troppi scrupoli un suo collega qualche mese fa? (Enzo Baldoni do you remember? No eh? Vergogna.)
2. Perchè se un giornalista chiede ad un alta carica del Vaticano se il Papa pensa di ritirarsi automaticamente la notizia è che il Papa si ritira? Ti ci fanno quasi credere. Dunque basta gettare un sassolino e fregarsene delle risposte? Benissimo, provo: Alex Del Piero, sei gay? La tua fidanzata è solo una presenza di facciata, dico bene? Ok.
3. Perchè nei giorni del congressone DS ho visto ai telegiornali parlare alla folla un Berlusconi incazzoso invece del Fassino tremolante? Davvero è concesso infischiarsene di ogni regola democratica e si possono organizzare controconvegni lo stesso giorno per oscurare quei 5 minuti di "gloria" concessi alla sinistra tra un intervento di Bondi e uno di Schifani in chiusura?
4. Perchè Celentano si lamenta che la Rai non rispetta i patti? Berlusconi, quello bulgaro, fu piuttosto chiaro: via Luttazzi, Santoro e Biagi. E così è stato. Di che altri patti sta parlando?
5. Perchè la mia prof. ci ha fatto credere di possedere soltanto un Volskwagen Lupo quando invece da ieri viene a lezione in Golf 5 GTI? Che le sia arrivato l'assegno di 10mila euro che intasca per tenerci un corso di 54 ore?
Otelma, aiutami tu.
0 Responses to “I conti non tornano”