Non hanno fatto niente, a parte perdere 1-0. Ma prima del fischio finale, a parte tutte le traversie che gli aretini hanno affrontato per avere un biglietto (la Ticket One aveva finito la carta per stamparli, da Milano ne avrebbero mandati 500, quando l'AC Perugia ne aveva messi a disposizione 2500), questo è quello che è successo.
Ore 18,00 arrivo alla stazione ché devo tornare a casa. Fontivegge è letteralmente assediata da poliziotti con giubbotti, elmetti, manganelli..4 elicotteri che volavano sopra la stazione, camionette ad ogni angolo di strada..tutto per 400 tifosi aretini.
Nel treno c'era anche una comitiva di bambini, che ancora non sapevano se avrebbero dovuto scendere prima o dopo i tifosi.
I poliziotti ci hanno fatto uscire dalla stazione, e ci hanno messo a 200 metri dai cancelli (eravamo noi gli hooligans?!). L'ultima volta che gli aretini son venuti hanno tirato una sassaiola così forte che hanno spaccato le vetrine a 70 metri dalla stazione (binario-parcheggio della stazione-strada-marciapiede-vetrine).
Alla fine tifosi-bambini-passeggeri sono scesi assieme. I tifosi, che saranno stati sì e no 150) sono stati subito circondati dai poliziotti. Magliette con scritto "Io odio Perugia", cori beceri, e tutto il contorno.
E' possibile che il calcio dev'esser questo?
7 Responses to “Se questo è calcio”