Quante volte avete sentito questa banalissima scusa da parte dell'amico di turno che non vi ha risposto ad un messaggio oppure non può chiamarvi? E' tempo di far loro un bel regalo: dargli la possibilità di inviare messaggi sms a soli 1 centesimo di euro, per la gioia del portafoglio sempre vuoto.
Sparata la frase ad effetto (per infinocchiare i cercatori di Gugol) vediamo quali restrizioni si hanno:
- bisogna essere cienti Vodafone
- bisogna avere un cellulare che supporti gli MMS
- bisogna avere un cellulare che supporti applicazioni Java (dotato eventualmente di Bluetooth o porta infrarossi)
Se siete i fortunati possessori di un gingillo adatto all'occasione, DoctorMMS è il programma che fa per voi. Una volta installato sul vostro telefonino vi permette di inviare messaggi attraverso il servizio web di invio MMS gratuiti, presente sul sito www.190.it
I messaggi arrivano e partono come MMS ma non vengono tariffati come i soliti messaggi multimediali: sfruttando la connessione gprs infatti vengono pagati i KB inviati, che nel caso di messaggi di testo è pari a 1, dunque 1 centesimo di euro di spesa per messaggio inviato.
Ovviamente, funziona da e verso utenti Vodafone, che abbiano un cellulare che supporti gli mms. Inutile dire che non c'è nessun trucco e nessun inganno, viene semplicemente messa in applicazione stand-alone una funzionalità del sito Vodafone, e che funziona davvero eccellentemente, provare per credere! Ah, dimenticavo: lo trovate qui, con tutti le spiegazioni che cercate e i dubbi che vi sono venuti in mente!
5 Responses to “Scusami, non ho soldi nel cellulare”