Sala Grande del Palazzo del Cinema, Lido di Venezia.
Passerella blindatissima per George Clooney con il suo "good night and good luck".
Capita che gli abbonati, ovvero quei pochi poveri diavoli che i biglietti per le proiezioni li pagano davvero, non abbiano diritto all'entrata da "star" concessa agli affiliati delle varie produzioni o a chi ha qualche buona conoscenza. A loro sono riservate due entrate laterali in sordina.
Destino vuole che stasera ci si sia casualmente "dimenticati" della loro presenza.
La folla imbufalita ha fatto irruzione qualche minuto fa all'interno del palazzo, e un George Clooney incazzatissimo ha dato ordine che venisse immediatamente sospesa la proiezione.
In sala è la bagarre e Biennale e case di produzione stanno ovviamente cercando di sedare la folla imbufalita e di mettere le cose a tacere.
Già l'anno scorso si erano riscontrati problemi analoghi in occasione della proiezione del "Mercante di Venezia".
Ma nulla di anche lontanamente paragonabile alla clamorosa svista di stasera.
Il povero Croff sembra si sia eclissato sotto una sedia onde sfuggire alle ire di un abbonato imbufalito che pretendeva la sua testa su un piatto. Subito.
Non è un mistero per nessuno che il suddetto Croff faccia parte della schiera di coloro che vorrebbero traghettare il Festival da Venezia a Roma ove l'amico Veltroni gli potrebbe garantire un posto da direttore più solido di quello veneziano.
Ci sarebbe quasi da ipotizzare che la svista non sia stata casuale. A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca.
Ora vado che se mi trovano a bloggare dall'interno del palazzo chiamano il cecchino a crivellarmi il cevello di pallottole.
ps. Avete presente che doveva esserci un dispiegamento di sicurezza da spavento? Beh. Balle.
3 Responses to “Ressa in sala!”