L'altro giorno, a bordo della Dot Fiat di Attimo insieme al Pittore, ci si trovava a dover portare una enorme tela che non entrava in macchina. Facendo l'insano gesto di tenerla sul tetto reggendola con il braccio dal finestrino, e restando così senza cinture ci si chiedeva quanti punti avremmo perso sulla patente nel caso che.
- Tra l'altro ne abbiamo ventidue ora di punti! Abbiam chiamato il numero verde e ce li hanno aumentati! - spiega trionfante Attimo.
- E' vero - continua il Pittore - basta chiamare per avere quei due punti che il Governo ha dato agli automobilisti disciplinati.
Al che mi indigno, perchè non sapevo nulla. Mi indigno perchè mi pare impossibile che siano così subdoli da richiedere una telefonata per farseli aumentare, così che le vecchiette non lo sapranno mai. Io stesso per quanto legga tante cose in internet, non ne sapevo nulla. Mi danno il numero e lo segno sul cellulare per chiamarlo appena ho tempo. 848782782.
- Ma questo per me non è affatto un numero verde!
Vengo zittito e mi spiegano che è un numero verde, ma si fa solo dai numeri di rete fissa.
Come mio solito non mi fido perchè mi sembra di ricordare che 848 è un numero a pagamento, ma resto zitto meditando di scrivere un post risentito su questa cosa e per segnalare il tutto a chi come me non ne era a conoscenza.
Dieci minuti fa, cerco su Google ed incappo in questa cosa...
Inoltre il numero indicato non è un numero verde, ossia non è gratuito. Costa quanto una telefonata urbana.
Maddai. Mi sembrava che. Eppure... (segue risatina...)
Ulteriori particolari, che vi consiglio di leggere, a quest'indirizzo. All'erta con queste buffonate, che non vi capiti di fare i boccaloni e regalare soldi allo Stato quando non serve, solo per una voce che corre incontrollata su internet.
14 Responses to “Due miseri punti in più”