Lei è bellissima. Una ragazza piena di fascino e di eleganza, almeno finchè resta tra donne, perchè sa trasformarsi in una splendida compagna di chiacchiere e risate quando capita in buona compagnia maschile. Sa come attirare le attenzioni su di se'. Gioca a farsi desiderare ma tiene lei il coltello dalla parte del manico. Ritorna prepotentemente sulle scene dopo diverso tempo e ti rendi conto quanto la vita è buffa nel riproporti persone che pensavi ormai appartenenti al passato. E mo' che succede?
Lei è bellissima. Una ragazza imprevedibile che in un tavolo di soli maschi gioca ad armi pari e spiazza per ironia tagliente e sregolatezza. Anche lei tiene ben salde le redini e sa quando è ora di dire di no. Conosce le regole del gioco pur non avendoci mai giocato per davvero ma dispensa saggezza in materia che sembra una vecchia signora ormai consumata dalla vita. Gioco vuole che torni a far parte della tua vita più di quanto pensassi negli ultimi tempi, ma non lo dai a vedere e in fondo nessuno ci scommetterebbe un soldo di cacio.
Lei è bellissima. Una ragazza curiosa ed estrosa di cui ormai conosci perfino troppo senza aver dato molto in cambio. Insicura per quanto appare a metà del cielo, robusta e sicura di se' per tutti gli altri. L'amica sincera che tutti vogliono e che in qualche modo di colpo ti piomba tra le braccia come tutti avevano pronosticato. Qualcosa di grande, da tenere stretto. Provoca la signorina, ma non sa che il regolamento del gioco che ha in mano è quello sbagliato. Continuiamo a giocare o leggiamo più attentamente?
Lei è bellissima. Studia e sogna, gironzola e si diverte con gli amici di sempre. Tra i suoi occhi e il cielo di novembre pensi di non notare nessuna differenza ma c'è eccome ed è nella vitalità racchiusa in pochi metri di pura vita. Da dove è tornata fuori? Era li, silenziosamente presente da mesi, senza un briciolo di attenzione da parte tua ed ora a momenti ti sembra buffo quanto spesso vi ritrovate a parlare di briciole. Da zero a dieci? Ci penso su.
Lei è bellissima. Piccola e gentile (e tanto onesta pare) si dedica alle arti con leggerezza insolita. Spesso fuori posto, triste e dal viso buono e sincero, costretta a situazioni che non la riguardano davvero. Insospettabile energia che talvolta emerge e lascia di stucco. Così mi lascia a bocca aperta dall'oggi al domani che se avesse aspettato mi muovessi io saluti e baci... Chi l'avrebbe mai detto.
Pesco una carta delle Probabilità sperando scelga lei per me. Che io come solito non son capace di capirci niente.
3 Responses to “Vai fino a Vicolo cieco senza passare dal via”