E' successo a Manalegno, un paesino da quelle parti. La canonica di Manalegno ha da poco aperto, e dentro il dirigente è un prete in intimità con Jahwé quanto con la morte, Monsignor il Gas, di origini siculo-nipponiche, da parte di madre, e Islandese (o magherbino) di padre, sempre che la storia raccontatagli dalla zia ubriaca sia vera (cioè che è un figlio a sorpresa di una casa chiusa bulgara).
La canonica ha un campetto goloso, allora il prelato ha indetto un torneo winners. Le iscrizioni sono state rade, in quanto al catechismo veniva solo uno, Millimer N'er Dammer, un ritardato mentale, assassino interinale di 29 anni, che ancora doveva fare la prima comunione per problemi politici ed epatici (allergia all'ostia).
Il torneo, a contrario di quanto possa sembrare, è stato ficorock, Millimer ha mostrato colpi di geni, intervallati da lunghi stati di idiozia locomotoria a inseguire le mosche, ma alla fine ha conquistato il trofeo per manifesta superiorità. La coppa è una vecchia idea di Cazzaniga (l'ideatore della coppa f.i.f.a e uefa), un boccale con sopra il teschio vero di un allenatore della Sarzanese.
0 Responses to “Vince la coppa dell’oratorio, ma è il solo credente in giro!”