Cadde l'iPod in terra, e si ruppe, scivolando dalla custodia di lana ad uncinetto della nonna tra le mani negligenti della sorella sbarbina. Versate le dovute amare lacrime per cotanta pecunia andata in fumo in casa ci si interroga sul da farsi. Se si suppone abbastanza ovvio che la pena da parte del Governo sarà la proibizione dell'uso a scuola dell'iPod per la sister, noialtri ggiovani fratello e sorella, possessori al 50% dell'oggetto in questione, si cogita su come farlo riparare ammortizzando il costo.
Il lettore mp3 è ancora in garanzia (thanks God) per una settimana circa (!) e presenta esclusivamente il display rotto in pezzi, accendendosi e riproducendo musica come niente fosse. Si profilano dunque queste ipotesi:
A - Lo si manda in assistenza alla Apple dove viene riparato/sostituito aggratis in breve tempo, come peraltro è successo ad alcuni conoscenti
B - Apple fiuta la gabola, si accorge dell'evidente caduta accidentale e presenta un salatissimo preventivo di riparazione (quanto?). Al che, tante grazie, l'oggetto viene fatto rientrare e noialtri si pagano le spese per il "disturbo".
C - Apple fiuta la gabola, decide di non applicare la garanzia, presenta un preventivo di spesa accettabile e noialtri paghiamo (leggasi "mia sorella") e il tutto torna a casa tra i lazzi e i peti festanti degli astanti.
D - Si manda in riparazione l'oggetto in qualche negozio specializzato (esistono? quanto costa?), come qualcuno suggerisce su questo forum, dove il mio referente Mac preferito che ringrazio moltissimo si è preso a cuore la faccenda ponendo il quesito a terzi.
Tenendo conto che abbiamo già (ahinoi?) inviato richiesta di assistenza via web dal sito Apple, e che presto arriverà un pacco vuoto che riempiremo inviando il piccino alla casa madre con il corriere, passo la palla a voi, che in passato avete dimostrato di saperne senz'altro più del sottoscritto. Che cosa converrebbe fare?
12 Responses to “Cadde l’Ipod: ed ora?”