Il Blog Day è come il San Valentino per gli innamorati: la festicciuola commerciale obbligata. E' oggi e basta, non si discute. Il BlogDay cade il 31 agosto perché i numeri “3108” compongono, se si è ubriachi, la parola blog. Tradizione vuole che il blogger quest'oggi scriva un post in cui segnala ai suoi lettori altri 5 blog ancora poco conosciuti che particolarmente apprezza. Pensandoci quei 3 minuti scarsi, ecco cosa mi sovvien in mente:
// Nel paragrafo precedente ricorre 5 volte il termine blog. Nausea. //
- http://matteom.splinder.com - Matteo è molto bravo ed apprezzato ovunque per le sue ottime qualità e pur scrivendo qui post sulla sua vita quotidiana (ma non solo) lo fa con uno stile inusuale e divertente, scanzonato e dissacrante. Una lettura rilassante e piacevole nello sterminato mondo dei blog personali.
- http://rododentro.blogspot.com - Le vignette di Rododentro sono tra la satira sociale/politica e il personale, e ricordano tanto tanto nel tratto e nello stile sia il buon Andrea Pazienza che alcuni celebri vignettisti dei quotidiani.
- http://proesie.splinder.com - Io sono follemente innamorato di quest'uomo, chiunque egli sia (e sospetto sia un blogger da tempo altrove, sotto mentite spoglie). Leggete un paio di proesie e non potrete più farne a meno. Geniali, non c'è che dire.
- http://fumettipallosi.livejournal.com - Piccole strip quotidiane davvero noiose. E per questo tremendamente divertenti. Lo stile ricorda un po' quello di Daw_, e poi sa disegnare ogni tipo di modello di Fiat meglio di quanto Pininfarina possa fare...
- http://gustomela.blogsome.com - Quest'ultimo è riservato agli amanti del Mac; credo sia già abbastanza famoso ma non per questo non merita una menzione. Il mondo della Mela, visto con gli occhi dell'utente in maniera adorante, canzonatoria e divertentissima, nonchè un'ottima fonte di link e spunti sull'argomento.
6 Responses to “Blogday 2006”