Dopo i nefasti risvolti della pillola Lipobay, foriera di una lunga sequenza di morti spietate, La Bayern torna a far parlare di sé in greve modo, trascinando dietro il suo marchio scudocrociato un nuovo e persistente brivido orrifico. Il suo medicinale Xtron, che in teoria dovrebbe curare l'enuresi adolescenziale associata alla balbuzia di Hamington (i soggetti colpiti balbettano solo i rutti), è stato celermente ritirato dal commercio per tutta una serie di effetti collaterali, che nessuno può esimersi di ritenere intollerabili in una società civile come la nostra, pena l'imbecillità.
Alcuni soggetti, tanto per gradire, hanno manifestato dopo l'assunzione del medicinale un improcastinabile desiderio di esibire il proprio scalpo, affacciandosi dalla Safety Car, durante un gran premio di Formula Uno, gridando a squarciagola: "Fuck The Police!".
Si sa di alcuni ragazzi che dopo una breve cura col Xtron supposte, hanno avuto la spiacevole disavventura clinica di ritrovarsi con la rapida crescita di un nuovo cervello in un posto irriferibile, vicino al glande e allo scroto.
Ma di certo, l'effetto collaterale che al solo pensiero procura immediati attacchi di panico, anche in soggetti privi di qualsiasi esperienza ansiogena, è di sicuro una virulenta forma di licantropia, che ha colpito un numero davvero impressionante di pazienti, di tutte le specie e l'età, 'fruitori' del medicinale o sbatati ingeritori dello stesso durante le tante conferenze episcopali che si tengono nel mondo.
Nella foto, scattata dal dottor Mesmer, si vede un uomo di 34 anni, a tre ore dall'assunzione di una compressa di Xtron. Mesmer si batte da anni contro i soprusi e il pressapochismo della Bayern: "Io uso l'aspirina effervescente solo per pulire il water," ci dice con il cipiglio tipico della fierezza esculapèa, "la bayern ha superato il comune senso del pudore, occorre intervenire prima che il mondo si riduca a una muta di umanoidi latranti alla luna, o chissà cosa ancora."
La Bayern ha porto le sue scuse ufficili alle vittime sul proprio sito, ma è facile prevedere strascichi giudiziari di squilibrato furore, culminanti in multe astrospaziali. Intanto una società di Colonia, che risponde al significativo nome di 'Anti-Bayern', sta lavorando all'antidoto contro la licantropia causata dall'Xtron. Ad ogni modo, il direttore del progetto, Russ Meyer jr. è stato apodittico nella sua affermazione: "Niente facili illusioni. Bisogna avere l'onestà intellettuale di dire ai soggetti colpiti da licantropia da farmaco, che difficilmente potranno ritornare quelli di prima, e andranno sempre più a peggiorare fino alla morte per disidratazione canina, che avviene in genere nell'arco di 2 anni, gremiti di sofferenze indicibili".
6 Responses to “Ritirato dal mercato il farmaco “Xtron”: in molti soggetti causava licantropia”