Cara Rachele, eccoti le mie scuse. Ero recalcitrante in privato, perché sono timido e anche un po' orgoglioso ma bisogna riconoscere che quando si esagera arriva un momento in cui bisogna mettere da parte un comportamento e con pazienza provare a ricostruire un rapporto. Abbiamo fatto insieme più cose belle di quante entrambi siamo disposti a riconoscerne in un periodo di turbolenza e di affanno. Ma finirà, e finirà nella dolcezza come tutte le storie vere.
Le mie giornate sono pazzesche, lo sai. Il lavoro, lo studio, gli spostamenti e le prove (in tutti i sensi) della vita che non finiscono mai: una vita frenetica. La tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca escono male parole o pensieri tristi e a sproposito. A conti fatti non è il caso di impuntarsi sulle sciocchezze: le cose belle che ci accomunano rendono la vita con te più colorata e felice e sono sicuro sapremo crescere assieme nel rispetto e nella serenità che ci meritiamo. Scusami dunque, te ne prego, e prendi questa testimonianza pubblica di un orgoglio privato che cede alla tua collera come un atto d'amore. Uno tra tanti.
Un grosso bacio e un bicchiere di spritz, quando lo vorrai.
E.
(Certo che vi sembra di averla già sentita da qualche parte, ma con opportune modifiche lo stile mi pareva adatto alle circostanze :-p)
6 Responses to “Piccola nota a margine”