Tuttavia "Harry Potter and the Deathly Hollows" è in uscita a giorni. Ho già in mano un buono che mi garantirà una delle prime copie sfornate e conto di leggermelo tutto la notte onde evitare di svegliarmi la mattina, aprire il sito di Repubblica e trovare in prima pagina notizie del tipo "Harry Potter muore divorato da Ginny Weasley sotto la maledizione Imperius".
Prima però vorrei divertirmi a fare un po' di FantaPotter, ovviamente il contributo di qualche altro eventuale maniaco è bene accetto.
[Chi è ancora indietro di qualche libro si risparmi di proseguire...]
2) Silente è vivo, non statemi a rompere le palle. Tutta quella storia sugli incantesimi non verbali, quell'esortazione a Piton perchè lo uccidesse per bene e le mille contraddizioni sul cadavere, insomma, io alla sua morte non ci ho creduto neppure per cinque minuti. Tanto più che a Malfoy nella versione americana propone qualcosa del tipo "possiamo fargli credere che tu sia morto".
3) Piton è buono, buonissimo, buonerrimo. Mi giocherei quasi una birra sul fatto che potrebbe salvare la vita di Harry con tanto di teatrino strappalacrime finale, oppure potrebbe addirittura sacrificarsi con "beatificazione" postuma. Resta quello su cui vorrei sapere di più al momento.
3) A voler essere banali potremmo giocarci uno tra Ron ed Hermione, purtroppo la cosa sembra quasi scontata. Tuttavia personalmente non credo succederà.
4) Le mie vocine nel cervello mi dicono che Neville Paciock potrebbe invece darci soddisfazioni inaspettate anche se già mi preparo a rimpiangerlo. Spero con tutte le mie forze che Luna Lovegood rimanga in vita.
5) Gradirei che Percy Weasley ci lasciasse, almeno verrebbe data dignità finale al suo personaggio.
6) Peter Minus me lo vedo a pagare il suo debito di vita con Harry col sangue. Ovviamente tirerà gli spaghi anche Bellatrix Lestrange (quasi scontato questo "vendetta, vendetta, cugina maledetta, già l'ora si avvicina della carneficina" cit.), spero per mano di Neville.
7) Prevedo effettivamente una buona ecatombe, in linea con la dichiarazione della Rowling per cui questo libro sarà un bagno di sangue. Spero di non perdere Ninfadora Tonks e Lupin. Mi vedo bene la morte di Alastor Moody. Non mi spiego assolutamente il perchè ma penso che ci lasceranno anche Dean e Seamus.
8) Draco Malfoy sopravviverà. Purtroppo.
9) Proseguo con la serie di scommesse alcoliche giocandomi uno spritz sul fatto che almeno uno dei Weasley ci lascerà. Sono troppi per sopravvivere tutti quanti. Temo purtroppo per la salute di Molly ed Arthur sopra di tutti.
10) Esigo mi venga lasciata in piedi almento uno straccio di storia d'amore.
11) Se dovessi tirare a caso una "morte eccellente" direi Hagrid, non a caso infatti era stato accreditato dal presunto hacker. Spero sinceramente di sbagliarmi ma a questo punto non dovessero esserci grosse sorprese lo schema narrativo almeno a mio parere punta dritto verso di lui.
12) Mi aspetto una sorpresona anche da zia Petunia, non dico che mi impugni bacchetta e scopa, ma che tiri fuori finalmente il meglio di se.
13) Penso che dopo la strage di morti preannunciata alla fine il Bene trionferà, come ha sempre trionfato con picchi di gaudio più o meno marcati.
14) Non so sinceramente se Harry Potter sopravviverà o meno, avvalorerei entrambe le scelte, tutto dipenderà dalla piega che prenderà il libro. Un po' sinceramente mi aspetto una deriva Tolkeniana, con Harry che lascia questo mondo al termine della sua missione. Farlo sopravvivere purtroppo toglierebbe alla saga la sua compiutezza e mi svilirebbe un po' la "sacralità" dell'attesa dell'ultimo libro. In un certo senso Harry Potter deve morire.
15) Se ne ho azzeccate almeno tre voglio un premio.
Ora attendo altri eventuali contributi.
2 Responses to “Harry Potter is coming…”