IPSE DIXIT: gente responsabile al governo del Paese...
"Litigheremo fino alla fine della legislatura, ma senza cambiare il presidente del Consiglio, a differenza della sinistra che ne ha utilizzati tre", ha detto Gianfranco Fini, sorseggiando un bicchiere di grappa di Teroldego, seduto su una poltrona del Jolly Sablon Hotel di Bruxelles.
"Si ipotizzava, quando è nato il governo, un trend di prosperità. Ma poi c’è stata la tragedia delle Due Torri, mucca pazza, la Sars, le guerre in Afghanistan e in Iraq. Raramente tante sciagure in così poco tempo. Sono stati gli anni della sfiga", ha dichiarato ieri Rocco Buttiglione. Chi è che porta sfiga?
"Agli immigrati che chiedono la cittadinanza italiana bisognerà sottoporre una prova che certifichi la loro conoscenza non solo dell'italiano, ma anche del dialetto parlato nella regione di residenza. Perché le regole attualmente in vigore rendono la concessione della cittadinanza un mero procedimento burocratico che non tiene conto della capacità dello straniero di parlare la nostra lingua, della sua conoscenza dei nostri usi e costumi, della nostra storia, del nostro sistema istituzionale e delle regole basilari della nostra società". Roberto Calderoli, della Lega, sulla proposta di voto agli immigrati di Fini.
dulcis in fundo...
"La composizione della Corte Costituzionale è quella che è". Silvio Berlusconi, the president.
0 Responses to “IPSE DIXIT: gente responsabile al”