Punti di (S)vista
-
Riforma Moratti: ovvero, c'è qualcosa che non quadra: più attenzione alla Matematica e all'Italiano, due lingue straniere al posto di una; gli studenti dovranno stare a scuola di più? Parrebbe di sì, ma invece di 32, come si evincerebbe, le ore di insegnamento diventano 27! Come è successo tutto ciò? SEMPLICE! Togliendo ore alle materie cui la Moratti dice di voler dedicare più attenzione: Italiano passa da 7 a 5, matematica da 6 a 4, educazione tecnica (che diventa tecnologia e informatica-cioè l'altra materia sbandierata come novità) da 3 ore a 2.
...ma un extracomunitario deve impararsi 3 nuove lingue tutte insieme? ... -
Fiocco bianco a Nassirya: i soldati italiani si lamentano perché sono stati premiati con il fiocco bianco come se la loro fosse stata una missione umanitaria; e cosa vogliono? Secondo il Governo, erano in missione di pace, mica-come dicono loro- nella più pericolosa missione dal dopoguerra ad oggi!
-
Sursum corda, è tornato chi ci da lavoro: in alto i cuori, Lui è denigrato da tutti i giornalisti..ma è colpa "nostra" se Lui dice una cosa e subito dopo il suo contrario?
a) "Forza Italia rappresenta il 60% dell'elettorato, ergo gli alleati smettano di intralciarci".. ma Berlusconi si ricorda che se non fosse stato per i piccoli partiti a quest'ora farebbe opposizione e poco altro?
b) "Vorrei avere più rispetto, come il presidente della Repubblica"...per poi criticare l'euro di cui Ciampi è fervido sostenitore
c) Ma questo benedetto buco nei conti, da che viene? Prima era dei governi precedenti, poi dell'euro.. -
Fuori i secondi: uno dei tanti capi di Hamas ha detto che "bisogna continuare la guerriglia a tutti i costi, con tutti i mezzi disponibili, donne comprese"..E PERCHé DIAVOLO NON VA A FARSI ESPLODERE PURE LUI??!
-
Acqua! Acqua! Trionfalismi per l'acqua su Marte..ok, d'accordo c'è l'acqua: ma possiamo parlare di insediamenti su Marte se nemmeno sappiamo se st'acqua è potabile???
-
Britney Spears parte III: in una recente intervista, la reginetta del pop ha dichiarato di credere nella sacralità del matrimonio: su questo non ci piove! E' sulla durata che c'è qualche dubbio!
0 Responses to “Punti di (S)vista…”