Di andare quotidianamente a dare un'occhiata a Google. Ogni giorno s'inventa un disegnino in stile olimpico, davvero molto simpatico.
Continua la mia crociata personale co la Rai (-3) che nonostante avessempromesso di mandare in onda un po' di ginnastica artistica(9 al livello delle gare che si è visto finora...), ha preferito mostrare alle otto di sera una gara di pugilato dove non gareggiava neppure un'italiano. Lo spettacolo migliore da offrire alle famiglie durante la cena direi.
Hanno concesso venticinque minuti di ginnastica, ma era decisamente meglio guardare su Eurosport vista l'abilità dei due commentatori(Posso dare zero Kelvin? Posso?) ho un'amica ginnasta, era semplicemente schifata. Diciamo che il peggio non è mai morto, aspettate e vedrete.
Un tenero arciere ventunenne padovano(10, consigliata però una dieta in quanto il tiro con l'arco deve averlo relegato ad una vita decisamente sedentaria...) si è portato a casa l'oro. Spettacolare l'intervista in cui gli astuti commentatori non riuscivano a capacitarsi del fatto che i suoi miti e le sue motivazioni non fossero quelle che loro avevano analizzato nel loro tempo libero(taaaanto....), ad un certo punto il tizio si è stufato di tentennare e di cercare di contraddirli e gli ha dato ragione, limitandosi a sorridere paciosamente ed annuire(la ragione si dà ai matti, questo in Veneto te lo insegnano sin da piccolo...).
La sciabola maschile ci regala un altro argento, a squadre(8). Aldo Montano, con i suoi affondi e le sue rimonte, nonchè con l'oro olimpico conquistato l'altro giorno merita un 10 con gran lode, soprattutto per lo sguardo da pazzo e la massa di anelli e braccialetti che aveva addosso, roba da far impazzire i metal detector della sicurezza. Tarantino(6, perchè sono molto, ma molto, ma molto buona...) se l'avessi avuto tra le mani ieri sera probabilmente oggi sarebbe pianto con cordoglio dalla sua famiglia. Per fortuna Venezia - Atene non parte la sera, io non sono un'assassina e lui è ancora vivo. Un 4 comunque all'allenatore che ha deciso di dare fiducia a Tarantino lasciandogli l'ultimo assalto. Questo è sacrosanto.
Non perdonerò mai la federazione olimpica(2) per avermi derubata del fioretto femminile a squadre, anche là volevo optare per la vendetta fisica, con tanto di membri del consiglio spellati vivi e gettati nel sale a soffrire; ma poi ho deciso che questo trattamento andava riservato ai commentatori Rai di ritorno da Atene; tutto ciò detto in forma ovviamente molto privata e personale.
Che la Rai ce la mandi buona, non c'è altro da dire...
0 Responses to “Consiglio vivamente…”