All'indomani della liberazione delle due Simone, il Corriere della Sera ospitava un'intervista al fratello di Ayad Anwar Wali, il quale, dopo essersi felicitato per il rilascio delle due volontarie spiegava come il governo e in particolare Frattini -che adesso dice "per l'ostaggio italo-iracheno è stato fatto tutto il possibile!"- non lo avessero MAI ascoltato, e tantomeno risposto alle sue chiamate/fax; ora l'ostaggio è morto, e subito è arrivato il cordoglio di tutte le parti politiche, e mentre la maggioranza (detta anche la società dei magnaccioni) ribadisce il suo precedente impegno per liberare l'ostaggio, l'opposizione (detta la società dei magnaccioni bis) urla e strepita per il silenzio sul rapimento di Ayad Anwar Wali.
Io non sono un'esperta, però penso di non essere totalmente scema, e le prese per il mi piacciono poco: DOVE MAI AVETE VISTO L'OPPOSIZIONE PARLARE DELL'OSTAGGIO ITALO IRACHENO? Telegiornali? No. Giornali? Idem come sopra. Riunioni marce cortei? No,no,NO!
E allora per quel che vale la mia opinione mi son rotta le scatole di tutti i politici. Destra, sinistra, centro..l'unica cosa cui pensano è riempirsi le tasche, farsi leggi ad hoc, e niente altro.
..questa democrazia/che a farle i complimenti/ci vuole fantasia.
..questo nostro Stato/che voi rappresentate/mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro/agli occhi della gente/che è tutto calcolato/e non funziona niente. Sarà che gli italiani/per lunga tradizione/son troppo appassionati/di ogni discussione. Persino in parlamento/c'è un'aria incandescente/si scannano su tutto/e poi non cambia niente. Io non mi sento italiano,ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Giorgio Gaber, Io non mi sento italiano.
0 Responses to “Serie A, serie B”