sottotitolo: "Volare, ooh"
..che gridava contro Roma ladrona, i portaborse e il nepotismo. Ma che succede poi? Che il Senatùr va al Parlamento Europeo, e i leghisti Speroni e Salvini si portano dietro Franco e Riccardo. Bossi. Fratello e figlio del Senatùr. La qualifica? Assistenti accreditati. Stipendio? 12.750 euro. Al mese. "La Lega assicura assoluta trasparenza contro ogni forma di clientelismo". "Il nostro programma? Incrementare i posti di lavoro, eliminare i favoritismi clientelari e restituire il voto ai cittadini". Non si barattano i valori-guida con una poltrona". Firmato Umberto Bossi. Eggià. Però come mai i leghisti strepitano tanto per avere la presidenza di una regione del Nord? Lasciando da parte quella farsa del medico di Bossi (come si chiamava poi?) candidato a Milano.
Ultimo esempio: il caso Alitalia. Ah, la Lega era il partito del no. Però quando si presenta un caso simile, subito si cambia registro.
Poi i politici si chiedono come mai durante le elezioni la gente si disinteressa di politica e (cosa più essenziale, specie per le loro tasche) non vota..!
1 Response to “C’era una volta il padano..”