Così dice la scritta sopra la testa del giudice in ogni aula di tribunale..ma è poi vero? No, e questo è un fatto noto. Il problema è che se da una parte per alcuni è più uguale di altri, per certi non esiste proprio.
Il primo caso riguarda la legge sul fumo. Se io fumo in un luogo pubblico al chiuso, ricevo una multa variabile da 27,50 a 275,00 euro. Ma i parlamentari fumano in transatlantico, nei corridoi e negli uffici. (Da notare che molti di loro hanno votato la legge). E nessuno o quasi gli dice nulla.
Gabriella Carlucci ha infranto il divieto di circolazione delle targhe dispari.'Sono parlamentare, il divieto non mi riguarda', ha obiettato l'onorevole forzista al vigile urbano che le applicava la sanzione e ha rifiutato di firmare il verbale. E gli altri 3499 multati allora? Persone comuni e non deputati?
Da oggi in poi io fumo dove mi pare, eguido senza allacciarmi la cintura, e al primo che osa dirmi qualcosa dico: "Lo fanno quelli che mi rappresentano in parlamento, e anche all'estero. Prima multate loro, poi io pagherò la mia multa."
* Stendo un velo pietoso sulle parole di Calderoli:
"Povera giustizia, povera Italia - dice- un tempo decantata come terra di santi, di poeti e di navigatori, e oggi, invece, trasformata in terra di terroristi e di finocchi irregolari."
0 Responses to “Politically incorrect”