"L'installazione dei plugin di Firefox sta andando avanti da ormai venti minuti... per ingannare l'attesa navigherò un pochetto con il browser di riserva, il caro Avant... cacchio, dopo aver formattato l'hard disk non l'ho reinstallato! Disperazione angoscia tragedia! Aspetta un attimo... se ben ricordo non ho ancora tolto internet explorer... utilizzerò quello!"
Quasi mi scende una lacrima alla visione della scarna finestra con il logo di Windows nell'angolo.
"Bisogna ammettere che funziona bene, sto dannato programmino... maledetto Bill Gates! Ne inventano centomila più trendy (alzi la mano chi non ha usato almeno una volta Firefox) ma il tuo è sempre completo e funzionale! Grazie al Service Pack 2 è anche piuttosto sicuro! Eppure, inebriato dal mondo blog, ero arrivato addirittura a rimuoverti definitivamente, e ora il tuo superfashion rivale è alle corde, bloccato da un misero update... complimenti, vecchio mio!"
Mi rianimo dallo stato di torpore, premo Ctrl+Alt+Canc, annullo l'operazione di Firefox e premo la X rossa nell'angolo di IE con una certa soddisfazione.
"Sono mortificato, ma mi fai veramente schifo! Non riesco a importare i Preferiti dall'altro browser, non hai la barra di Google, non impedisci neanche l'installazione di schifezze dal web... come se non bastasse, toglierti di mezzo è una formalità dato che devo fare le medesime operazioni per eliminare Outlook Express!"
Disinstallo il tutto con il sorriso sulle labbra.
Ringrazio il cielo che la legge impedisca al prossimo Windows di avere la più misera delle applicazioni... non ne posso più di Media Player, Messenger (eliminati entrambe anche dal mio XP) e quant'altro.
Ti auguro di implodere e non riprenderti mai più, odioso sistema operativo.
Quando capiterà, fai che accada su un pc con Linux, almeno il povero utente non rischia nulla.
3 Responses to “Dedicated to Windows”