
Ritorno a casa dopo tre ore passate a scartabellare in archivio alla Querini.
Tappa obbligata al ristorante sotto casa, l'amica che stacca dal lavoro, qualche Bellini casereccio di troppo e discussioni femminili da caserma sul fatto che gli uomini tendono ad utilizzare il seno di una donna come la leva del cambio (o come i bottoni delle vecchie radio di una volta) e che a molti servirebbe un corso accelerato di anatomia femminile per capire come funziona un corpo dell'altro sesso. Lei che mi spiega i motivi per cui sopra i trenta hanno "tutto un altro stile", io che mi rovescio dalle risate. Il padre che ci passa accanto ogni tanto scuotendo la testa sconsolato, bofonchiando qualcosa del tipo "Ai miei tempi uno nol xe sposava se non co'una vergine, zitelle restarè vi altre".
Dopo l'ennesimo Bellini mi avventuro verso la porta di casa, salgo due piani (barcollo ma non mollo), accendo il computer, accedo a messenger e ci trovo lui.
Non so come ritorniamo sul discorso verginità. Tutto su un colpo mi rendo conto di essere una depravata, ho ventun anni e non sono vergine, cosa dirò al mio sposo sull'altare?
Prendo anche la pillola, si salverà la mia anima?
Una volta ho strizzato le palle ad un ragazzo come lui aveva fatto con le mie tette, avrei dovuto soffrire in silenzio?
Mi viene fatto notare che non sarò mai una santa finchè non ricostruirò "quella roba lì".
Il mondo mi crolla addosso.
Aspettate, c'è sempre il chirurgo, cazzo, sì, me la faccio rifare nuova di zecca e torno ad essere "rispettabile" tutto su un colpo.
Ma sarà lecito?
Sentiamo il parere dell'esperto:" L'idea di ricostruire una verginità (di qualsiasi genere essa sia) é perfettamente coerente con il nostro presente. Che lo faccia Gianfranco Fini o Katie Holmes non é poi troppo importante. Il concetto é infondo di far scomparire il passato con una piccola operazioncina sul presente. Cosa vuol dire oggi verginità? Ha davvero il senso che aveva un tempo? Non credo. Oggi verginità vuol dire una transizione da uno stato troia (stato-a) in cui la società concede tutta una serie di maialate alla donnina (sia essa katie Holmes, Britney Spears etc) ad uno stato-santa (stato-b anche detto post-matrimoniale). E' quindi post-sessuale! Se ci pensate é geniale, la donna oggi arriva ad uno stato di beatitudine dopo esser stata spinta e invogliata a esser maiala. Sublime. Dicevo, lo stato-b é il ritorno ad uno stato di angelo del focolare che a me non dispiacerebbe nemmeno tanto se devo dire la verit(SBONK)" [Rotaciz colpisce darkripper con un martello da 2 tonnellate. sipario.]
Glissiamo sul fatto che ha anche consigliato di "ricostruire quella roba e poi metti all'asta la tua neo-verginità su ebay".
Bando alle ciance
Ho immediatamente prenotato un posto dal chirurgo di una mia amichetta siciliana per Lunedì mattina.
Chi vuole il numero di telefono?
38 Responses to “The V card”