Io: "No... non lo vedo dal 1999. Come sta?"
Giorgio: "E' andato..."
Io: "Porc#@ Come caz! Quando?"
Piero: "Tre settimane fa. Non abbiamo neanche avuto la testa per mandare sms a voi che siete via, per avvisarvi dei funerali..."
Io: "Merda... adesso aveva... 33 anni, vero?"
Tiziana: "Già. 33 anni, ed una bambina di due."
Io: "....." (sorso di birra)
Giorgio: "E Rob... sai di Rob?"
Io: "Eh no cazzo! Non può essere andato anche lui! L'ho sentito per mail tre mesi fa!"
Giorno: "No non è andato, non ancora, ma manca poco. E' spacciato..."
Io (sorso di birra): "Ma è del '76... merda... in tre mesi?"
Tiziana: "No. In uno. Un mese solo."
Piero: "Già..."
Tiziana: "Ale... sai che.. sta toccando a me? Ho già finito tutti gli accertamenti... sto messa proprio come stava messa Robby due anni fa."
Io: "...."
Giorgio: "Hai fatto bene ad andare via, col senno di poi...", pausa poi mi fissa negli occhi quasi con rabbia, e urla verso di me: "ma che cazzo ci torni a fare, qui??"
Alex racconta una storia che è un pugno allo stomaco. Vale la pena leggerla tutta: le sue parole sono dure e di accusa e la questione è di una gravità impressionante.
Allora facciamo così: visto che non contiamo una ceppa in questo paese ma chissà che la legge dei grandi numeri non sia giusta, mi fate il piacere di prendere questo link e riportarlo sui vostri blog. Di aprire il vostro programma di posta e di incollarlo ai vostri amici. Di farlo leggere ai vostri amici, ai vostri colleghi di lavoro perchè perlomeno la storia venga a galla. Lo stanno già facendo in tanti sulla rete, speriamo la cosa continui e che questa ulteriore segnalazione possa dargli ancora maggior visibilità. Lo fate? Per favore. Poi torniamo a parlare di idiozie sanremesi se volete.
3 Responses to “Come muore la mia terra”