Allora c'è questa promozione che per ogni bottiglietta di CocaCola da 50cl ti regala una canzone omaggio (legale!) su iTunes. Che culo, dico io, che ne acquisto una circa ogni pomeriggio che mi trovo in facoltà, quindi attualmente tre giorni a settimana. Così mi rigiravo tra le mani questo codice stampigliato sul retro della fascetta rossa che ha per l'occasione cambiato grafica.
Torno a casa e mi fiondo su iTunes arrovellandomi il gulliver per cercare una canzone che veramente sia non bella, di più, e che valga la pena di essere "sprecata" con la cartuccia omaggio. Giro e giro per lo store di Apple e non trovo altro che pop commerciale, robaccia inascoltabile d'oltreoceano o raccolte di poco valore di artisti famosi che già possiedo. Trascorro mezz'ora alla ricerca di qualcosa che sia all'altezza del suo valore, quindi quel GRATIS che parimenti mi consente un download illegale di musica sulla rete di Emule. Perchè scegliere iTunes Store quando si ha tutto a disposizione altrove?
Comunque. Opto per Battiato, l'ultimo singolo "Il vuoto", mi sembra carino al preascolto. Finalmente clicco su "Inserisci il codice". Digito, ricontrollo, premo OK. Codice scaduto. Ridigito, ricontrollo, premo ok. Codice scaduto. Cazzo.
Apro Emule, cerco "Franco Battiato - Il vuoto". Parte il download. Tiro un respiro di sollievo, sollevato dal gravoso compito di fare per forza compere su iTunes Store. Grazie Apple, sarà per un'altra volta.
0 Responses to “Bevi la CocaCola che ti fa canticchiare”