Benvenuto nell'home page di Eugenio Ciccone

Eugenio Ciccone, è un ragazzo di 18 anni, che vive a Ferrara con la famiglia, di cui fanno parte oltre al Cancelliere e alla Mutter, una simpatica bimba paciocca di 11 anni.

Eugenio è
, ancora per poco, uno studente al Liceo "L. Ariosto" di Ferrara, dove sta per finire il quinto anno dell’indirizzo scientifico Brocca. Proprio in questo istituto ha presentato le sue prime porcher...ops produzioni multimediali ad insegnanti ed alunni della sua classe che ora non ne possono più di sentire parlare di ipertesti. Per scrivergli o inviargli insulti il suo indirizzo di posta elettronica è:

euge@ciccsoft.com


MORE INFO...

Eugenio sta spesso attaccato al computer (ma è anche spesso fuori casa) ed è interessatissimo a tutte le novità in campo tecnologico. Fa parte del gruppo informatico del Liceo che si occupa della gestione dei laboratori. E' un tutor di informatica nel progetto NONNI ON LINE, un'iniziativa del Ministero della Pubblica Istruzione che si occupa di alfabetizzazione informatica alle persone anziane. Nel 1998 ha vinto il premio italiano per lo sviluppo informatico (anno tra l'altro in cui la RAI è venuta al Liceo per vedere un suo ipertesto, ma non l'ha ripreso con le telecamere e quindi non è servito a nulla). Nell'ottobre 1999 la Rai torna con le telecamere, lui va in tv, ma per spiegare una mostra sulla guerra e non per il computer...Nel novembre 2000 raggiunge una discreta notorietà in rete per la sua accanita propaganda contro i manifesti di Berlusconi e il suo sito viene incluso nei siti partner di diverse sezioni del Pds d'Italia e in alcuni siti di satira e umorismo. Dopo aver ricevuto insulti e accuse di avere un sito troppo comunista Eugenio ribadisce che non ha nessuna inclinazione politica particolare al momento, ma nutre soltanto un grande odio verso Berlusconi...A parte tutto questo, Eugenio frequenta il Conservatorio Statale "G. Frescobaldi" di Ferrara, dove (non) studia pianoforte. Ascolta soprattutto musica pop e rock, italiana ed europea, è un fanatico degli anni '60 e '70 dei quali ammira la cultura e le mode giovanili. Il suo gruppo preferito sono i Queen dei quali possiede (grazie Napster!) tutti i dischi. Apprezza molto anche la musica d'autore (De Gregori, De Andrè...Di Biagio, Di Livio, Del Piero, Del Baggio...). Colleziona cartoline di tutto il mondo e files Midi musicali (quasi 2000 in due anni!).
Possiede una
tastiera musicale GEM WK2 HD con la quale si diletta a suonare musica moderna che scarica da internet duettando talvolta con musicisti di fama e prestigio internazionale come Giovanni Nascimbeni, Francesco Bigoni, Matteo Zucchini, Cecilia De Marco, Marcello Benetti... Di recente si sta dedicando ad imparare anche un po' di chitarra...ma solo un po'...Do, la-, re-, sol7...

"Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita, e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto." H.D.T.

 

COLORE PREFERITO: Celeste

NUMERI PREFERITI: 5, 7 e tutti i numeri con tanti 7 tipo 77, 777, che solitamente si dice portino sfiga ecc..infine il 666. (l'Anticristo? ma non diciamo boiate!)


CANZONE PREFERITA: Don't look back in anger degli Oasis, What a wonderful world di L. Armstrong, Imagine di John Lennon e, ovviamente, tutte quelle dei Queen.


CIBI PREFERITI: pizza, lasagne, cannelloni, crepès


GIOCO PREFERITO (per PC): The secret of Monkey Island 1-2-3 by LucasArts, Civilization,
Al unser Jr arcade racing, e, bisogna ammetterlo, PC CALCIO 4.0.


LIBRI PREFERITI: cambiano spesso, man mano che li scopro. Attualmente Il bar sotto il mare di Stefano Benni,
Frankestein di Mary Shelley, IT di Stephen King, Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi e Due di due di Andrea De Carlo. E come dimenticare questi grandi classici della letteratura? Ecco allora citati  Niente di nuovo sul fronte occidentale di E. M. Remarque, Il deserto dei Tartari di Buzzati, Sostiene Pereira di Tabucchi.


FILM PREFERITI: in assoluto L'attimo fuggente di Peter Weir (guarda la sezione Poesia!), poi vengono la trilogia di Ritorno al futuro di Zemeckis, Frankestein Junior del simpaticissimo Mel Brooks, Shining e 2001 odissea nello spazio del Maestro Kubrick, La vita è bella di Benigni, Nirvana di Salvatores, L'ultimo bacio di Muccino.

                           

 

eugeprimina.jpg (142399 byte)
Marzo 1989

eugequintaelementare.jpg (225655 byte)
Maggio 1993

eugefabiocresima.jpg (145836 byte)
Maggio 1994

eugecanada.jpg (109940 byte)
Agosto 1994

Eugeluglio1999.jpg (36681 byte)
Luglio 1999

Eugenatale1999.jpg (25053 byte)
Dicembre 1999

eugeolympiatower.jpg (134408 byte)
Marzo 2000

Eugepasqua2000.jpg (91653 byte)
Aprile 2000

eugemeteore.jpg (192811 byte)
Luglio 2000

euge fabio.jpg (70183 byte)
Agosto 2000


euge bici 2000jpg.jpg (94286 byte)
Agosto 2000

 
Eugemarzo2001.jpg (38451 byte)
Marzo 2001